PREMIO INARCH 2020 - RSA DRUENTO
- Studio De Ferrari Architetti
- 26 ott 2020
- Tempo di lettura: 1 min

Siamo felici di comunicarvi che abbiamo vinto il prestigioso premio INARCH edizione 2020 con la Residenza Sanitaria Assistita Druento !
Con noi sono stati premiati anche il Committente Cooperativa Animazione Valdocco e le imprese esecutrici I.C.Z. e ICEP.
Immagini e motivazioni sono visibili al seguente link:
https://www.archilovers.com/stories/28966/i-vincitori-dei-premi-in-architettura-2020-piemonte-liguria-e-valle-d-aosta.html?fbclid=IwAR1dWMqRZ5CnkNQMzEY4pz9kGqIjbTJjW9n_I1msCU9cXiRYVB7G4a03row
VIDEO PREMIAZIONE



Complimenti per questo prestigioso riconoscimento. Il progetto della RSA di Druento dimostra una sensibilità straordinaria nel coniugare estetica e funzionalità, un aspetto cruciale in ambienti dedicati alla cura. L'attenzione ai dettagli è fondamentale per il benessere degli ospiti, e questo include anche la scelta di elementi di arredo che scandiscono la giornata, come spiegato in questo interessante approfondimento.
L'Orologio come Strumento di Benessere nell'Architettura per la Terza Età
Approfondendo il tema, emerge come la percezione del tempo sia un elemento psicologico chiave per gli anziani, specialmente in un contesto residenziale. Un orologio da parete non è solo un oggetto funzionale, ma un punto di riferimento che aiuta a mantenere un legame con la routine quotidiana, offrendo sicurezza e orientamento. In…